• Questo evento è passato.

Sagra della strazzata 2023

13 Ottobre 2023 15 Ottobre 2023

Il 13, 14 e 15 ottobre 2023 a #CastelLagopesole la protagonista assoluta sarà la regina del patrimonio gastronomico aviglianese: la #Strazzata.

Tre giorni di incontri, mostre, spettacoli, degustazioni.

🫵Vi aspettiamo!

Il borgo e il castello di #Lagopesole per tre giorni saranno animati da artisti di strada, spettacoli, mostre, falconeria, mercatini artigianali e street band che ricreeranno “Il Mondo di Federico II_Il gusto della corte”. Negli stand gastronomici piatti locali come il provolone impiccato, il baccalà con i peperoni cruschi, i dolci tipici e i vini faranno da cornice alla protagonista indiscussa della #Sagra, la mitica #Strazzata, la focaccia con il pepe nell’impasto farcita con salumi e formaggi, con frittata e peperoni e con tante altre tipicità gastronomiche lucane.

Venerdì 13 ottobre 2023

dalle ore 18:00 apertura mostra “Il Mondo di Federico II_Il Gusto della Corte” c/o Castello di Lagopesole;

ore 19:00 apertura stand nelle vie del borgo;

ore 20:30 Didattica di falconeria c/o Castello di Lagopesole;

ore 21:30 Accipiter_Gruppo Etnofolk Lucano in piazza Federico II.

Sabato 14 ottobre 2023

ore 17:00 passeggiata nel Bosco di Federico (Coste Castello) partenza dalla Pro Loco;
ore 18:00 Castello di Lagopesole:
– apertura mostra “Il Mondo di Federico II_Il Gusto della Corte” c/o Cortile Maggiore
– apertura mostra “La balestra di Avigliano e i coltelli della tradizione italiana” c/o Cappella Palatina
ore 18:30 didattica di falconeria c/o Castello di Lagopesole
ore 19:00 apertura stand nelle vie del borgo
ore 20:00 artisti di strada
ore 20:30 The Jekis in concerto (piazza Federico II)
ore 21:00 Spettacolo di Falconeria c/o Castello di Lagopesole
ore 22:00 Luca Martelli (batterista dei Litfiba)_RideGorilla: The Most Original Drummer DJ (piazza Federico II)

Domenica 15 ottobre 2023

ore 09:00 Passeggiata Archeotrekking a Monte Torretta a cura Associazione Gorgone
ore 10:30 Castello di Lagopesole
ore 11:00 passeggiata nel Bosco di Federico (Coste Castello) partenza dalla Pro Loco;
ore 12:00 convegno “La balestra di Avigliano” c/o Cappella Palatina;
ore 12:30 apertura stand nelle vie del borgo;
ore 13:00 intrattenimento musicale con Andrea Megamix e Giuseppe Muccilli al Sax;
ore 13:30 “Strazzata in Tavola” pranzo a cura dell’IIS “G. Gasparrini” di Melfi (posti limitati, prenotazione allo +39 333 866 3901)
ore 16:00 Passeggiata nel Bosco di Federico II (Coste Castello) partenza dalla Pro Loco;
ore 18:00 Spettacolo di Falconeria c/o Castello di Lagopesole
ore 18.30 artisti di strada
ore 19:00 Caravaggio Blues Band (piazza Federico II)
ore 21:00 Direttamente da Radio KissKiss Ciro Limatola & The Bretella Brothers (Piazza Federico II)

Parcheggio zona PIP Castel Lagopesole.
Servizio Navetta gratuito per tutti e tre i giorni.

💬 Seguici anche su Instagram @Pro_Loco_Lagopesole, sui canali social della La Strazzata Aviglianese – Cibo di Strada Lucano e del Comune di Avigliano

Per informazioni CONTATTACI

Pro Loco Lagopesole

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Associazione culturale “IL CIGNO” – Comitato Sagra della Strazzata

3478419169

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Sagra della strazzata 2023

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere notizie sui prossimi eventi e le iniziative della Pro Loco.

Non saranno inviati messaggi promozionali

Questo si chiuderà in 60 secondi