Regione Basilicata - News Portale Basilicatanet Regione Basilicata - News Portale Basilicatanet

  • Le Muse di Sinisgalli nell’Orto di Merola 8, iniziativa il 2/8
    on 30 Luglio 2022 at 11:06

    Nel secondo appuntamento con “Le Muse di Sinisgalli nell’Orto di Merola 8”, in programma martedì 2 agosto alle 21:00 in Piazza Giacinto Albini a Montemurro, la Fondazione Leonardo Sinisgalli presenta il volume collettivo “Amati, Misteriosi, Maledetti - Racconti di luoghi” (Editrice Hermaion, 2022).

  • Apt Basilicata, a Roma Paolo Rossi duetterà con Orazio
    on 29 Luglio 2022 at 11:17

    Il 3 agosto secondo appuntamento con “Basilicata Terra di cinema”, sull’isola Tiberina

  • Al, i progetti del React Eu per superare le criticità a Pomarico
    on 26 Luglio 2022 at 9:32

    Il progetto già finanziato sul React Eu per il Comune di Pomarico è relativo all’implementazione di un innovativo sistema integrato e digitale che affronta tutti gli aspetti e le modalità di contenimento delle perdite idriche.

  • Andretta (AL): Presto incontro con i sindacati su proposta Regione
    on 21 Luglio 2022 at 15:14

    “Alla luce del comunicato stampa della Regione Basilicata voglio ringraziare il Presidente Bardi per lo sforzo e l’attenzione dedicata ai problemi strutturali di Acquedotto lucano. Sono sicuro che la proposta sarà organica e mirata al risanamento, in vista soprattutto delle sfide del PNRR. Mi preme però su tutto comunicare che la settimana prossima incontrerò i sindacati per confrontarmi con loro su questa proposta della Regione Basilicata. L’auspicio di non far gravare i problemi strutturali di Acquedotto lucano sugli utenti, di tutelare tutti i posti di lavoro e di proteggere i creditori sono ovviamente tutti aspetti che l’attuale governance di Acquedotto lucano condivide in pieno”. Lo afferma in una nota l’Amministratore unico di Acquedotto lucano, Alfonso Andretta.

  • Torna a Roma il format Basilicata terra di cinema
    on 14 Luglio 2022 at 9:33

    Una conversazione, il 20 luglio presso il Cinelab sul fascino di Matera e la sua fortuna nel cinema, uno stand per raccontare la Basilicata, sempre più terra di film, ed un evento, il 3 agosto, in Arena, con l’attore Paolo Rossi che regalerà al pubblico un singolare STAND UP ORAZIO, dedicato al poeta latino nato nel 65 a.C. a Venusia ( oggi Venosa, in Basilicata) e ancora oggi il più conosciuto e tradotto al mondo