Regione Basilicata - News Portale Basilicatanet Regione Basilicata - News Portale Basilicatanet

  • MALATTIE RARE, RIAPERTO A MATERA LO SPORTELLO INFORMATIVO
    on 15 Marzo 2024 at 11:58

    E’ stato riaperto oggi nella sede dell’Azienda Sanitaria locale di Matera, in via Montescaglioso, lo sportello informativo “Malattie Rare Tiziana Statile” nato dalla collaborazione tra ASM e Associazione “Gian Franco Lupo, un sorriso alla vita”. Lo sportello sarà attivo due giorni a settimana, il lunedì e giovedì dalle ore 9 alle 13, nella sede centrale dell'ASM in via Montescaglioso. Sarà gestito oltre che da personale sanitario interno all'ASM, da volontari qualificati dell'Associazione “Gian Franco Lupo”, che ha anche assunto l’impegno di promuovere un corposo percorso di formazione e di collaborazione con medici di medicina generale (MMG) e pediatri di libera scelta. L’Associazione curerà, inoltre, specifiche campagne informative ed incontri di sensibilizzazione con gli utenti in linea con il Piano Nazionale Malattie Rare.

  • Aor S. Carlo: giornata dedicata alle donne con sclerosi multipla
    on 12 Marzo 2024 at 8:26

    In occasione del primo giorno della Settimana mondiale dedicata al cervello, l'Azienda ospedaliera regionale 'San Carlo' di Potenza aderisce all’(H) Open Day dedicato alle donne con sclerosi multipla, promosso dalla Fondazione Onda, che si terrà il 13 marzo nell'ospedale 'San Carlo' di Potenza, così come in oltre 125 ospedali del network Bollino Rosa.

  • Irccs Crob e Airo, 8 marzo all’insegna della prevenzione
    on 8 Marzo 2024 at 8:32

    Un evento di informazione e confronto nella sala consiliare del Comune di Lagonegro

  • 8 marzo, a Matera e Policoro vaccinazioni anti-hpv e pap test
    on 8 Marzo 2024 at 7:31

    In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della donna, l’Azienda Sanitaria di Matera organizza un Open Day dedicato alla prevenzione primaria e secondaria.

  • Convenzione Asm-Ail per professionisti laboratori ematologia
    on 6 Marzo 2024 at 13:01

    Promuovere progetti di ricerca, studi clinici, sperimentazioni e supporto gratuito alle attività dell’Unità Operativa di Ematologia dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. È questa, in sintesi, la finalità della convenzione siglata oggi tra l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e la locale sezione dell’AIL, Associazione Italiana Contro le Leucemie Linfomi e Mieloma.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere notizie sui prossimi eventi e le iniziative della Pro Loco.

Non saranno inviati messaggi promozionali



Questo si chiuderà in 60 secondi