Regione Basilicata - News Portale Basilicatanet Regione Basilicata - News Portale Basilicatanet

  • SB: Innovazione e solidarietà alimentare un binomio possibile
    on 5 Aprile 2020 at 9:07

    "Dopo l’impegno della Regione Basilicata per le fasce più deboli attraverso l’erogazione delle Social Card, si aggiunge un’intuizione diventata in poco tempo realtà grazie all’impegno e al lavoro della Domec SpA, società partecipata da Sviluppo Basilicata, che ha lavorato giorno e notte incessantemente al fine di velocizzare il processo di emissione e consegna dei Buoni al Cittadino da parte dei Comuni". Lo rende noto Sviluppo Basilicata, spiegando che "la società che ha sede operativa in Basilicata ha deciso di mettere a disposizione dei Sindaci la propria piattaforma con l’obiettivo di facilitare la gestione e l’erogazione dei Buoni Spesa stanziati dal Governo e dalla Regione Basilicata presso i Comuni, garantendo una gestione efficace e sicura.

  • Matera 2019, immagini della serata finale in un progetto video
    on 4 Aprile 2020 at 13:03

    Le immagini immersive proiettate sulle pareti della Cava del Sole il 20 dicembre 2019 durante il concerto della serata finale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, diretto da Manuel Agnelli, che ha portato sul palco gli Afterhours, Damon Albarn, Lous and the Yakuza, Fatoumata Diawara, Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Rancore, sono diventate un nuovo progetto video con le musiche di Max Casacci.

  • Emergenza Covid-19, Asm attiva servizio di sostegno psicologico
    on 3 Aprile 2020 at 8:27

    Per l’emergenza Coronavirus l’Azienda sanitaria di Matera ha istituito un servizio di sostegno psicologico telefonico per la comunità. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 gli psicologi dell’Asm risponderanno ai seguenti numeri:

  • Morte paziente Covid a Potenza, precisazioni dell’Asp
    on 3 Aprile 2020 at 8:15

    In merito al decesso del signor Antonio Nicastro nel reparto di Terapia intensiva dell’Azienda ospedaliera regionale “San Carlo”, con una nota inviata alla stampa l’Azienda sanitaria locale di Potenza rende noto che “la presa in carico del paziente è avvenuta in prima istanza il 13 marzo 2020, data in cui è stata acquisita la scheda di segnalazione a cura del medico curante. La scheda - precisa la nota dell'Asp - non dava evidenza dell’associazione contestuale della presenza dei criteri clinici ed epidemiologici necessari alla effettuazione del tampone naso-faringeo. Diagnosi confermata, lo stesso giorno, dalla visita che il signor Nicastro ha effettuato al Pronto Soccorso del San Carlo”.

  • Consumi acqua, Al invita gli utenti a fare l’autolettura
    on 25 Marzo 2020 at 16:39

    “Considerato il perdurare dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 sull'intero territorio nazionale e al fine di garantire la sicurezza del personale dipendente della società e degli stessi utenti, alla luce dei provvedimenti normativi emanati sulle misure di prevenzione e contenimento relative alla diffusione del virus, è stata disposta, fino a nuova determinazione, la sospensione di tutte le attività di letturazione dei misuratori idrici, che la Società aveva iniziato ad espletare in modo massivo, attraverso un'attività straordinaria a partire dall'inizio del 2020”.