Regione Basilicata - News Portale Basilicatanet Regione Basilicata - News Portale Basilicatanet

  • Ospedale di Matera, affidata la gestione del bar
    on 19 Aprile 2024 at 10:32

    A circa due anni dall’interruzione del servizio è stata affidata la gestione del bar nell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Ad aggiudicarselo, per la durata di cinque anni, l’impresa Ristoservice SRLs, che potrà anche assicurare la vendita di generi appartenenti al settore non alimentare e l’eventuale rivendita di giornali e riviste. L’ASM rende noto che l’affidamento potrà essere esteso sino ad ulteriori quattro anni in concessione. L’avvio della nuova gestione del bar è previsto entro la fine del mese di giugno, a conclusione dei lavori di ristrutturazione. 

  • Online il Podcast dell’Alsia sui corsi di potatura olivo
    on 19 Aprile 2024 at 8:25

    Seminari, giornate dimostrative, corsi di primo e secondo livello per accrescere competenze e conoscenze in olivicoltura. È online il Podcast dell’Alsia, Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura, per diffondere le opportunità offerte dai corsi di potatura dell’olivo, organizzati nel corso dell’anno in diversi comuni della Basilicata e destinati principalmente a operai agricoli e agricoltori, ma anche a studenti e a un pubblico più vasto interessato all’argomento.

  • L’ASM ha assunto 6 infermieri e 7 operatori socio sanitari
    on 19 Aprile 2024 at 7:58

    Sono 13 i nuovi assunti a tempo indeterminato che hanno firmato il contratto di lavoro con l’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Dei tredici professionisti, tutti giovani, sei sono infermieri professionali e sette operatori socio sanitari. I nuovi assunti sono professionisti rivenienti dallo scorrimento della graduatoria di stabilizzazione, e rientrano nel programma di reclutamento annunciato dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera con l’obiettivo di potenziare i servizi sanitari al cittadino. Il piano del fabbisogno del personale ASM per il 2024 prevede 255 assunzioni a tempo indeterminato tra i quali 91 medici e dirigenti sanitari ovvero 80 tra infermieri, ostetriche, tecnici di radiologia e altro personale sanitario del comparto per potenziare la rete dell’assistenza primaria territoriale.

  • L'Aor San Carlo aderisce all'Open Week sulla salute della donna
    on 19 Aprile 2024 at 7:01

    In occasione della nona Giornata nazionale della salute della donna, che ricorre il 22 aprile, l'Azienda ospedaliera regionale 'San Carlo' con il nosocomio potentino promosso con i tre Bollini Rosa, aderisce alla iniziativa sostenuta dalla Fondazione Onda, proponendo servizi gratuiti dedicati alla salute della donna.

  • All’ASP 20 nuovi infermieri e 6 operatori socio-sanitari
    on 12 Aprile 2024 at 7:01

    Incrementato il tempo fino a 30 ore per i lavoratori ex work expérience. Nessun aumento di budget

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere notizie sui prossimi eventi e le iniziative della Pro Loco.

Non saranno inviati messaggi promozionali



Questo si chiuderà in 60 secondi